buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

MASCHERE, TEATRO E DOLCI DI CARNEVALE A LUGNANO IN TEVERINA. ECCO IL PROGRAMMA

E’ iniziato oggi con il martedì grasso il mese di eventi e iniziative culturali e ricreative a Lugnano in Teverina, organizzato dal Comune in collaborazi9one con le associazioni locali. Alle 15,00 la festa di Carnevale per i bambini con il corteo mascherato partito da Piazza della Rocca fino alla Fabbrica con lo spettacolo di intrattenimento con il mago Lino.

Sabato  alle 17,30 in sala consigliare si parlerà di Bartolomeo d’Alviano a 500 anni dalla sua morte con un convegno promosso dall’Unitre dal titolo “Una pagina di storia, Barthol Livianus, Bartolomeo d’Alviano  1515-2015 alla presenza di Sauro Santi e Claudio Schiaroli.

Domenica  alle 17,15 al Teatro Spazio Fabbrica lo spettacolo “Parole, parole, parole” di Adriano Bennicelli con Matteo Vacca e Carlotta Proietti, figlia di Gigi Proietti che ne ha curato la regia. Lo spettacolo sarà preceduto dalla festa del tesseramento al circolo Sempre Lucidae con un’esibizione della banda musicale cittadina e la consegna degli attestati ai soci benemeriti da parte dell’amministrazione comunale che donerà anche un pc acquistato con il progetto dei campi estivi 2015 “Lugnano summer camp”.

Venerdì 19  alle 17,30 nella sale di Palazzo Pennone, sede del Comune “Fili di zucchero”, primo appuntamento con i laboratori di cucina “I Dolci di Carnevale”, a cura di Carla Chiappi, esperta in tecniche di cucina con riprese e commenti di Cristina Caldani. Contestualmente si realizzeranno dolci tipici del borgo con le ricette di nonna Paolina e  la partecipazione di  Zi Franca, Zi Fiorella e Zi Donatella. L’iniziativa è a cura dell’Unitre.

Sabato 20 alle 21,00, di nuovo al teatro Spazio Fabbrica il Concerto di Bottega di musica arti e mestieri con Chiara Ersilia Trapani (soprano), Steven Roach (pianoforte) in collaborazione con “Borgo Musica” di Bassano in Teverina. Domenica 21 alle 17,15, ancora al teatro lo spettacolo “Mi accompagno da me” di e con Michele La Ginestra, regia di Roberto Ciufoli, a cura di Athanor Eventi. 

Foto (archivio) Te

Print Friendly, PDF & Email