buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

DDL CONCORRENZA, I CARROZZIERI INCONTRANO I PARLAMENTARI: “LA LEGGE MINA LA NOSTRA AUTONOMIA”

Il Presidente dei Carrozzieri di Confartigianato Imprese Terni, Giampiero Sipace ha incontrato, nella sede di Confartigianato Arezzo, gli onorevoli Sara Moretto e Marco Donati. L’incontro ha posto maggiormente attenzione sul DDL Concorrenza, il provvedimento che mina l’indipendenza e l’autonomia delle carrozzerie.

Il Presidente Sipace ha sottolineato come, un eventuale approvazione del DDL Concorrenza, andrebbe a falsare i rapporti di mercato e a creare dei vincoli per l’automobilista ed il consumatore. Tra i vari temi a sostegno della tesi del Presidente, il dato che vede, in 19 miliardi di euro, gli introiti da premi assicurativi a fronte di 3 miliardi di euro come costo delle riparazioni.

L’On. Moretto ha assicurato il suo impegno  a sensibilizzare i colleghi parlamentari, per far comprendere come sia importante tutelare i consumatori ma anche la vita delle carrozzerie. Donati ha riferito, come fonti vicine al Ministero, abbiamo assicurato che la parte del DDL Concorrenza che riguarda le carrozzerie, verrà modificata.

Moretto, ha illustrato la sua proposta di Legge tesa a tutelare il settore della carrozzeria: dare valore ai periti, evitare la liquidazione diretta senza fattura, dare la possibilità di attivare dei preventivatori on line, tutelare i consumatori con una maggiore attenzione al rapporto carrozzeria artigiana e sicurezza stradale.

Piena sintonia e soddisfazione da parte dei rappresentanti dei carrozzieri di Terni, che hanno trovato negli Onorevoli , due interlocutori vicini alle vere esigenze delle imprese.

Il resoconto della riunione verrà, al più presto, portato all’attenzione dei parlamentari umbri, i quali in questi anni non hanno fatto mai mancare il loro supporto alla battaglia dei carrozzieri, dimostrando vicinanza alle esigenze delle imprese.

Foto: web ©

 

Print Friendly, PDF & Email