buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

GUARDEA, CONCLUSA CON SUCCESSO L’EDIZIONE 2016 DI “BIMBI IN CUCINA”

Una domenica all’insegna del divertimento e di una sana alimentazione, quella della scorsa domenica a Guardea dove si è svolta l’edizione 2016 di “Bimbi in cucina, mamme in classe” , parte del progetto di educazione alimentare, promosso da Fondazione Umberto Veronesi, delegazione di Terni, Provincia di Terni e Comune di Guardea, con il contributo della Fondazione Carit.

L’iniziativa ha visto infatti la partecipazione di 110 bambini dai 5 ai 12 anni, provenienti da tutti gli istituti del comprensorio per una giornata in allegria che ha fatto avvicinare i più piccoli all’importanza di una giusta alimentazione divertendosi. Erano presenti il sindaco e vice presidente della Provincia Giampiero Lattanzi, il dirigente scolastico Giovanni Simoneschi e numerose insegnanti, oltre ai genitori degli alunni.

“L’obiettivo – spiega il sindaco Lattanzi – è stato quello di far conoscere ai più piccoli l’importanza di una giusta alimentazione per la prevenzione dell’obesità e delle malattie che troppo spesso ne conseguono. E’ importante che le giovani generazioni abbiano una cultura del cibo improntata alla salute e al buon mangiare perché questo ci fornisce l’opportunità di radicare una cultura del buon vivere su cui dobbiamo puntare per il futuro”.

Foto (archivio) TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email