buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

LA BIBLIOTECA DI ORVIETO RIAPRE LE PORTE ALLA SEZIONE STORICA

 Riaperta la Sezione Storica nella Nuova Biblioteca Pubblica “Luigi Fumi”. Grazie alla collaborazione con l’Università delle Tre Età di Orvieto è stato possibile restituire alla città questi spazi suggestivi, chiusi al pubblico da più di un anno per carenza di personale.
All’interno di ambienti che rievocano le antiche biblioteche di conservazione sono custoditi i documenti più antichi e preziosi del patrimonio storico della Fumi: manoscritti, pergamene, edizioni del XV e XVI secolo, vecchi atlanti anatomici, mappe antiche della città. Ma non solo. E’ esposta in quelle sale la collezione di quadri e sculture donata al Comune dal concittadino Enrico Sovena, che ha dato vita alla  Galleria Sovena. In una delle stanze è conservata anche la raccolta di foto storiche della città di Orvieto donata da Mauro Sborra.
La Sezione Storica/Galleria Sovena sarà aperta ogni mercoledì pomeriggio, dalle 15 alle 18, grazie alla presenza di volontarie e volontari che hanno aderito al progetto “BIBLIOTRE -custodi di cultura tra arte e antiche carte”.
Foto (archvio) TerniLife ©
Print Friendly, PDF & Email