buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

AL BOCCARINI LA RASSEGNA CINEMATOGRAFICA DEDICATA A DAVID BOWIE

Inizia stasera alla sala Boccarini di Amelia la rassegna “L’ultimo dei marziani”, un omaggio a David Bowie attraverso i film che hanno contribuito alla sua celebrità.

La proposta dell’associazione Oltre il visibile in collaborazione con l’amministrazione comunale, presenta alle 21,00 Christiane F. Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino, pellicola del 1981 in cui compare Bowie nei panni di se stesso, tra le note cupe della sua colonna sonora, una sorta di tributo alla sua musica del periodo berlinese. 

Domani la rassegna continua con  L’uomo che cadde sulla terra, di Nicolas Roeg, del 1976. David Bowie presta il suo volto a un extraterrestre venuto sulla Terra per cercare di salvare il suo pianeta sconvolto dalla siccità. Un film simbolo, ormai, della multiforme creatività dell’artista.

Domenica invece sarà al volta di Labyrinth – Dove tutto è possibile, un film fantastico del 1986 diretto da Jim Henson. Scritto da Terry Jones dei Monty Python e prodotto da George Lucas, Jim Henson, l’inventore dei Muppets, ottiene importanti consensi per aver fatto interpretare a Bowie il ruolo di Jareth, il re dei Goblin. Il programma completo della rassegna è visionabile al link http://www.oltreilvisibile.it/2016/02/05/lultimo-dei-marziani/

Foto: web ©

 

Print Friendly, PDF & Email