buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

SMALTIMENTO PERCOLATO, INDAGATO IL SINDACO DI GIROLAMO: “HO FIDUCIA NELLA MAGISTRATURA”

“In un’ottica di massima trasparenza, rendo noto che questa mattina ho ricevuto da parte della Procura della Repubblica di Terni un avviso di conclusione delle indagini preliminari in merito alle procedure amministrative inerenti lo smaltimento del percolato della ex discarica di Valle. Il provvedimento del pubblico ministero riguarda i tecnici comunali che hanno avuto un ruolo nelle procedure e gli amministratori comunali che le hanno approvate”, dichiara il sindaco Leopoldo Di Girolamo in una nota pubblicata dal Comune.

La Procura della Repubblica annovera nell’elenco degli indagati venti persone fra assessori, ex e dirigenti del Comune di Terni. Le indagini, nelle mani del sostituto procuratore Raffaele Iannella riguardano l’affidamento degli interventi di smaltimento che sarebbero stati assegnati direttamente e non attraverso gare ad evidenza pubblica. L’avviso di conclusione delle indagini preliminari è stato notificato al sindaco Leopoldo Di Girolamo, agli ex assessori Luigi Bencivenga, Libero Paci, Roberto Fabrini, Sandro Piermatti, Maria Bruna Fabbri, Silvano Ricci, Marco Malatesta, Renato Bartolini, Simone Guerra, gli attuali assessori Stefano Bucari, Emilio Giacchetti, Francesco Andreani, Cristhia Falchetti Ballerani, Carla Riccardi, Giorgio Armillei, Daniela Tedeschi e tre dirigenti comunali: Luciano Sdogati, Maurizio Galli e Marco Fattore.

“Colgo l’occasione – prosegue il sindaco – per sottolineare la massima fiducia nell’operato della magistratura così come la mia convinzione di aver agito nel rispetto della legge nell’esigenza di affrontare un’emergenza ambientale complessa e difficilmente gestibile. Affronterò con la massima serenità e responsabilità il percorso legale previsto affinché la correttezza mia e dell’Amministrazione Comunale emerga con chiarezza”.

Foto (archivio) TerniLife ©
Print Friendly, PDF & Email