buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

TRE DONNE INCINTE TENTANO FURTO IN CHIESA

Bloccata dai Carabinieri di Orvieto una “batteria romana”:  4 ladri provenienti tutti dal campo nomadi della Capitale di Via Salone. I militari li hanno fermati in Strada dell’arcone  a bordo di un utilitaria nera dopo che la Centrale Operativa dell’Arma di Orvieto le aveva avvisati di alcune persone sospette che si erano allontanate dalla chiesa parrocchiale della Frazione di Gabelletta.

A bordo dell’auto: il conducente, un 24enne serbo, e 3 donne dai 21 ai 46 anni, due serbe e la terza romena. Dalle verifiche è emerso che le donne, tutte in stato di gravidanza, delle quali una all’ottavo mese, insieme al giovane serbo avevano tentato di forzare la porta della canonica della Chiesa con un cacciavite. Il furto non è avvenuto perché notate da alcuni operai che hanno chiamato il “112”,ma nel frattempo i malviventi si erano dati alla fuga. Sulla porta dell’abitazione del parroco sono stati rilevati i segni di effrazione.

Tutti i 4 componenti del gruppo erano già gravati da numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio, l’uomo in particolare era già stato denunciato per rapina, furto e rissa. Immediata la denuncia in stato di libertà per tentato furto aggravato in concorso. Inoltre, ai 4 ladri è stata applicata la misura di prevenzione del divieto di fare rientro nel Comune di Orvieto per la durata di tre anni. Il serbo è stato sanzionato per guida senza patente in quanto mai presa in Italia ed il veicolo è stato sequestrato per il mancato aggiornamento della carta di circolazione del passaggio di proprietà.

Foto: CC Terni ©

Print Friendly, PDF & Email