buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

CIOCCOLENTINO, DOLCI CONSIGLI PER FUTURI E NEO GENITORI

A Terni, città di San Valentino, torna l’appuntamento con Cioccolentino, la kermesse che la città umbra dedica al suo Santo patrono e a tutti gli innamorati, dall’11 al 14 febbraio 2016.

Il tema scelto è “Una dolce attesa”; quella delle coppie di innamorati che attendono un figlio ma anche quella dei neo genitori. A loro, così come ai bambini, Cioccolentino dedica tante iniziative, non solo dolci ma anche utili grazie alla collaborazione con medici ed esperti. Tra i vari argomenti quello sugli effetti del cacao e del cioccolato in gravidanza. Inoltre, ogni giorno, in Piazza Tacito, ginecologi, ostetrici e pediatri risponderanno alle domande dei futuri o neo genitori per supportarli nella preparazione al parto e al post parto.

Tra gli altri appuntamenti quello che si terrà tutti i giorni, dalle 10 alle 20, sempre in Piazza Tacito dove  il maestro cioccolatiere ternano Giuliano Gallinella insegnerà ai suoi allievi tutte le fasi di lavorazione per trasformare il cacao in un goloso cioccolato.

Altre dolci attese sono previste prima dell’avvio della kermesse: lunedì 8 si entra al reparto neonatale dell’Ospedale Santa Maria di Terni per portare in dono a tutte le neo mamme speciali cioccolatini al latte per festeggiare la nascita del loro amore più grande. Ancora: martedì 9 l’appuntamento è con Pasticceria in Pediatria, ormai anteprima tradizionale che Cioccolentino, in collaborazione con l’Associazione I pagliacci, dedica a tutti i piccoli ricoverati del reparto di Pediatria che potranno creare biscotti personalizzati da inzuppare nel cioccolato.

Sia lunedì 8 che martedì 9 febbraio, l’Hotel Garden ospiterà Love Cake, Cake made in Italy: una sfida  tra giovani pasticceri di tutta Italia. Le loro creazioni saranno poi in mostra per tutta la durata di Cioccolentino in Piazza della Repubblica, dove il pubblico e la commissione di esperti proclameranno la più bella.

Foto: web ©

 

Print Friendly, PDF & Email