buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

MOSTRA LUCA LUZZI, LUCI ED EMOZIONI AL MUSEO DIOCESANO

“LUCA LUZZI, luci ed emozioni “…creando m’illumino… e fu subito notte” è la mostra che prende il via oggi, alle 17 , al Museo Diocesano e Capitolare con il patrocinio del Comune ed a cura di: Domenico Cialfi – Presidente C.T.C. Il Punto e Marco Grilli – Responsabile cultura Tempus Vitae. La mostra resterà aperte sino al 10 febbraio, ore 16 – 19.


La mostra dedicata ai manufatti luminescenti di Luca Luzzi colpisce per la capacità di penetrazione nella realtà e rielaborarla. Colpisce, inoltre, la capacità di piegare la dimensione tecnologica verso esiti di espressione artistica e la sollecitazione continua ed aperta che si prova al cospetto di congegni allusivi, talvolta ambigui, che “esplodono” e si “completano” al passaggio di status: da spento ad illuminato.
I manufatti elettrotecnici di Luzzi, mancando forse volutamente di “monumentalità” e di straordinarie dimensioni, richiamano in vero il manifesto di Balla e Depero, “Ricostruzione futurista dell’universo”, dove si inneggia a un universo gioioso, “coloratissimo e luminosissimo” e polimaterico. 

Foto (archivio) TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email