buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

IN ARRESTO CARDIACO NEL PARCHEGGIO DELL’OSPEDALE: SALVATO DAL 118

La struttura ospedaliera del Santa Maria comunica che nella giornata di oggi, intorno alle 13, nei pressi del parcheggio dell’ospedale, un 65enne, residente in un comune della provincia di Viterbo, mentre si recava insieme alla moglie verso la sua auto, è caduto a terra in arresto cardiaco.

Tempestivo l’intervento di alcuni operatori del Pronto Soccorso, infermieri e medici tra cui il direttore della struttura,  insieme ad una anestesista e ad una infermiera della Rianimazione che hanno praticato il massaggio cardiaco e la defibrillazione. Dopo la rianimazione cardiopolmonare l’uomo, che si era recato in ospedale per dei controlli, è stato immediatamente ricoverato al Pronto Soccorso e sottoposto ad esami diagnostico-strumentali. La diagnosi di infarto, subito confermata anche dal cardiologo, ha reso necessario l’immediato trasferimento in sala emodinamica per il trattamento endovascolare coronarico.

Al momento il paziente si trova ricoverato nel reparto di Terapia Intensiva post operatoria della Cardiochirurgia con prognosi riservata.

“Le sue condizioni – scrive l’azienda ospedaliera di Rieti – sono ancora gravi, ma la direzione, con l’augurio che l’uomo possa migliorare nei prossimi giorni, ringrazia per l’esemplare rapidità e professionalità dimostrata tutti i professionisti dell’emergenza che sono intervenuti, sia all’esterno sia all’interno del presidio ospedaliero, strappandolo alla morte e consentendogli di avere una chance di terapia e di vita”.

Foto (archivio) TerniLife ©

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email