buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

GIORNATA DELLA MEMORIA, PAGLIUCA CONSEGNA LE MEDAGLIE D’ONORE E LE ONORIFICENZE AL MERITO

Mercoledì il Prefetto, Angela Pagliuca, consegnerà la medaglia d’onore concessa dal Presidente della Repubblica ai cittadini, militari e civili, deportati ed internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l’economia di guerra ed ai familiari dei deceduti (Aristide GALLICCIA, deceduto e Stefano LUPI, res. a Terni), nonché le onorificenze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana” agli insigniti della provincia ( Michele BASILIO, res. ad Amelia; Gianni FABRIZI, res. a Terni; Dott. Mirco MARCUCCI, res. a Terni; Quinto MOINI, res. a Montecchio; Antonia PITARI, res. a Montecastrilli).

La cerimonia avrà inizio alle ore 10.30, in Prefettura e si ricollega alle celebrazioni previste per il “Giorno della Memoria” per ricordare la data dell’abbattimento dei cancelli di Auschwitz (27 gennaio 1945) e commemorare la “Shoah” e tutti coloro che si opposero, pur in campi e schieramenti diversi, al progetto di sterminio, non esitando a salvare altre vite e a proteggere in condizioni difficili i perseguitati, anche a rischio della propria vita.

Insieme ai Sindaci dei Comuni di residenza degli insigniti ed ai vertici delle locali forze di polizia, saranno presenti anche gli studenti del Liceo Classico Artistico “G.C. Tacito”, dello Scientifico “R. Donatelli” e dei Licei statali “F. Angeloni”, che illustreranno alcuni lavori realizzati per la ricorrenza.

Foto (archivio): TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email