buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life
SAMSUNG CSC

AL VIA LA 23ESIMA EDIZIONE DEL CARNEVALE DEI BAMBINI DI ACQUASPARTA

Ha preso il via, domenica, ad Acquasparta, la 23esima edizione del Carnevale dei bambini.

Alle majorettes ‘Le Spartanes’ e alle ‘minispartanes’, seguite dalla banda musicale Santa Cecilia di Montecchio, il compito di aprire la sfilata dei carri allegorici. “Oggi raccogliamo il frutto del lavoro e dell’’impegno dei volontari – – ha commentato Sergio Saveri, coordinatore del Carnevale –- che da mesi si adoperano affinché questo evento sia perfetto, soprattutto per i bambini, i veri protagonisti della festa”. A loro, infatti, sono dedicati, oltre a un’’area giochi con gonfiabili e artisti di strada, anche i tre carri grandi ispirati a Masha e Orso insieme alle Tartarughe Ninja, a Frozen il Regno di ghiaccio e al teatro delle Maschere italiane. A questi si aggiungono i minicarri, ovvero il Brucomela, La Regina del mare, Il trenino, My little pony e Le tazze girevoli, in grado di ospitare 150 bambini che vengono portati a spasso per le vie del centro storico, sempre con la supervisione degli adulti”.

Tante le sorprese per i piccoli partecipanti che hanno ricevuto gadget, palloni e caramelle. Ma gli organizzatori hanno pensato anche ai più grandi allestendo una taverna con menù della tradizione acquaspartana, che sarà aperta dal 29 gennaio al 7 febbraio, a cena, e il 31 e 7 gennaio anche a pranzo, sempre su prenotazione.

Prossimi appuntamenti con il Carnevale dei bambini di Acquasparta, dunque, domenica 31 gennaio e 7 febbraio, a partire dalle 14.30. In caso di maltempo la sfilata dei carri sarà riproposta il 14 febbraio. Per informazioni: www.carnevaleacquasparta.it.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email