buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

SGL-ELETTROCARBONIUM, PAPARELLI: “IL MINISTERO STA VERIFICANDO L’ACCORDO”

L’assessore regionale Fabio Paparelli ha illustrato durante il Consiglio Regionale i risultati della riunione che si è svolta oggi al Ministero sulla vicenda Sgl-Elettrocarbonium. 


“Questa mattina – ha spiegato Paparelli –  al Ministero c’è stata una riunione sulla vertenza Sgl-Elettrocarbonium. Abbiamo chiesto a tutti i soggetti coinvolti di fare la loro parte. La Regione ha ribadito di essere disponibile a lavorare per la salvaguarda occupazionale e la continuità produttiva. Il Ministero si è preso due giorni per verificare le condizioni dell’accordo. Nelle prossime 48-72 ore saremo in grado di avere una posizione più definita”. 

Paparelli ha spiegato che “la Sgl sulla vicenda ambientale e sulla bonifica vorrebbe chiudere definitivamente la questione. La Regione ha fatto presente la necessità del rispetto delle più rigorose norme in materia di bonifica ambientale. Abbiamo riportato la vertenza sui giusti binari, ovvero ad un corretto rapporto tra privati. Nelle prossime ore il Governo lavorerà sia
sul versante della Sgl per fare passi avanti sulla bonifica per la dismissione del sito, sia sull’altro versante chiedendo ad Elettrocarbonium di offrire un piano industriale finanziabile dagli istituti di credito. All’interno di questo contesto noi siamo disponibili a fare nostra parte per salvaguardare l’occupazione e la continuità produttiva”.

Foto (archivio): TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email