buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

TERNANA FEMMINILE IN TRASFERTA A FALCONARA

Domenica la Ternana Femminile sarà di scena a Falconara e avrà l’opportunità di mettere una seria ipoteca sul discorso qualificazione Final Eight e Gold. Con una vittoria, infatti, la squadra di mister Shindler rafforzerebbe ancora di più il suo primato in classifica a tre giornate dalla fine della regular season godendo perciò della possibilità di conquistare sia il secondo titolo della stagione con la corsa alla Coppa Italia, sia il sogno di bissare il tricolore partecipando al girone Gold che precederà i playoff scudetto. Un campo non facile quello del Falconara dove la squadra di casa fino ad ora ha raccolto meno di quello che ha seminato. Assenti Mencaccini per squalifica e il “deus ex machina” Massa da poco uscito (motivi personali) dalla bellissima realtà marchigiana. Una realtà appunto, quella del territorio anconetano, che in pochi anni è cresciuta in modo esponenziale sotto tutti i punti vista: risultati, pubblico e giocatrici. Dalle nazionali Luciani, Domenichetti e Mencaccini al bellissimo girone di andata disputato. Una società che ha fatto del “made in Marche” il proprio mantra in tutte le categorie e in tutte le squadre: maschile, femminile e giovanili. Chapeau.

Ma l’opportunità per cedere il passo è troppo grande e le Ferelle sanno che con due vittorie tra Falconara e Sinnai possono chiudere non solo il discorso qualificazione, ma anche ottenere uno tra primo e secondo posto che significherà lasciare più spazio nelle ultime due giornate (Isolotto e Lupe) a chi ha meno minuti nelle gambe e/o a far riposare coloro che fino ad ora hanno tirato, come si dice in gergo, la carretta.

Tutte disponibili per domenica e non solo, in settimana la grande voglia di ricominciare a vincere (due pareggi nelle ultime due gare) si è vista già negli allenamenti. Altissima intensità e tanti scontri fisici in campo, voglia di vincere emersa anche negli esercizi atletici condotti dal preparatore Da Roit.

Intanto, la Società comunica che la gara con il Sinnai di domenica 17 verrà anticipata alle ore 16 su richiesta della società sarda, l’inizio della partitissima di Falconara invece sarà come di consueto alle ore 17.30. Nelle Marche attesi più di cento tifosi rossoverdi al seguito vista l’importanza della gara e della lunga sosta natalizia.

Foto: LUCA PAGLIARICCI ©

Print Friendly, PDF & Email