buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

INFLAZIONE A TERNI, FLESSIONE A DICEMBRE: SI ATTESTA A +0,1%

 La Commissione comunale di controllo dei prezzi al consumo ha rilevato che nel mese di dicembre il livello dell’inflazione a Terni, pur mantenendosi sopra lo zero per il terzo mese consecutivo, ha registrato una flessione rispetto ai mesi precedenti attestandosi a +0,1%. 

“I consueti rincari di natura stagionale dovuti alle festività natalizie – si legge nel rapporto della Commissione –  quest’anno si sono limitati ad alcuni beni e servizi legati al turismo e ai servizi ricettivi quali pacchetti vacanze, impianti di risalita e viaggi aerei, mentre non hanno riguardato i prodotti alimentari che anzi in media sono diminuiti ad eccezione della verdura di stagione e del pesce. Il perdurare della diminuzione dei prezzi dei carburanti contribuisce a mantenere basso il livello dell’inflazione”.
“Il 2015 si chiude dunque con una lieve ripresa dei prezzi, frenata però nel mese corrente (dicembre 2015). Nella seconda metà dell’anno comunque la situazione dei prezzi è risultata stagnante sia a livello locale che nazionale e il valore dell’inflazione è ancora lontano da quel 2% indicato dalla BCE come obiettivo per una ripresa economica in tutta l’Eurozona”.

Foto: web ©

Print Friendly, PDF & Email