buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

DALLA MOSTRA DI STEINER ALLA RIVISTA TERNITÀ, SABATO A PALAZZO PRIMAVERA

Sabato  alle 17.30  a Palazzo Primavera sarà presentata e distribuita al pubblico  la rivista Ternità, esito editoriale della mostra di Carlo Steiner, a cura di Elisa Del Prete, che rimarrà ancora aperta al pubblico fino al 6 gennaio 2016.
La pubblicazione, 56 pagine a colori,  include gli interventi dell’assessore alla Cultura Giorgio Armillei,  dell’assessore all’Urbanistica Francesco Andreani, della curatrice Elisa Del Prete, del gallerista Piero Gagliardi, del calciatore Massimo Borgobello, di Mario Stinchelli e

La presentazione vuole essere soprattutto un incontro col pubblico nel quale oltre alla distribuzione, la pubblicazione verrà illustrata durante un percorso lungo le sale della mostra che, da un discorso sul lavoro dell’artista si allargherà a individuare e mettere in discussione gli aspetti di una cercata, e forse solo in parte trovata, Ternità. Non solo strumento di accompagnamento alla mostra, la pubblicazione Ternità assume una dignità di vera e propria opera proponendosi di favorire una chiave di lettura per accedere al mondo visionario da cui prendono origine i lavori esposti. Gli elementi che la compongono sono molteplici: dai disegni alle opere, da immagini di luoghi, edifici e paesaggi alle testimonianze scritte, fino a pagine illustrativo-didattiche sull’uso della lingua come sulla raccolta dei funghi. Ternità è una pubblicazione pensata e voluta sotto forma di rivista/fanzine piuttosto che di tradizionale catalogo d’arte, ed è per questo che anche l’impostazione grafica si ispira a quella del rotocalco più che a quella del volume illustrato.

Foto (archivio): TerniLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email