buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

FESTA DELLO SPORT A PALAZZO SPADA: RICONOSCIMENTI SPECIALI DEL CONI UMBRIA

Conto alla rovescia per la Festa dello Sport del Coni che anche quest’anno vedrà l’entusiasmo dei tanti sportivi presenti venerdì alle 16,30, nella sala consiliare del Comune di Terni a Palazzo Spada dove saranno  consegnate le benemerenze del Coni Nazionale, ovvero le Stelle al Merito Sportivo e le Palme al Merito Tecnico.

Ma saranno consegnati anche dei riconoscimenti speciali del Coni Umbria, che ha organizzato l’evento in binomio col Coni di Terni. Oltre al presidente del Coni Regionale Domenico Ignozza, al vice presidente Moreno Rosati e al delegato del Coni di Terni Stefano Lupi, sarà presente un dirigente di primo piano del Coni nazionale, il segretario Generale Roberto Fabbricini. Saranno loro, insieme alle massime autorità politiche, sportive ed istituzionali a consegnare i premi agli atleti, ai dirigenti ed ai tecnici che si sono particolarmente distinti per la provincia di Terni.

Riceveranno invece la Stella d’Argento al Merito Sportivo i dirigenti Giovanni Bonato, Carlo Moscatelli e l’A.S.D. Tiro a Volo Cascata delle Marmore. Stella di bronzo per Fabrizio Arcangeli e Carlo Burocchi. Medaglia di bronzo al valore atletico ad Antonio Barillà e Roberto Proietti. Passando alle medaglie d’argento al valore atletico i due premiati per la provincia di Terni saranno Katia Rostini Lucidi e Samuele Sacripanti, mentre le medaglie di bronzo saranno consegnate a Leonardo Capotosti e Ilaria Giunchiglia. I riconoscimenti speciali del Coni Umbria sono stati invece assegnati come “Atleta dell’anno” ad Alessio Rossi, come “Dirigente dell’anno”  a Stefano Tombesi, come “Tecnico dell’anno” a Fabio Poletti e come “Volontario dell’anno” a Pasquale Fraticelli.

Tanti premi anche per i giovanissimi “Ambasciatori dello Sport”, rappresentati in massima parte dai ragazzi Under 14 che hanno rappresentato l’Umbria (in questo caso la provincia di Terni) alle finali nazionali del Trofeo Coni che si sono svolte a Lignano Sabbiadoro. Oltre ai finalisti del Trofeo Coni, sono stati scelti anche due giovanissime atlete degli enti di promozione sportiva del  Csi e dell’Uisp..

Ecco i nomi degli Ambasciatori dello sport umbro e dei loro tecnici:

ASD Libertas Orvieto: Stefano Barbabella (tecnico), Simone Biffarino, Emanuele Gattamorta, Francesco Luzio, Federico Mogetti, Francesco Rossi, Lorenzo Saleppicco

ASD Euro Sport Club: Carlo Danieli (Tecnico), Sabrina Cappelli, Manuel Murru, Edoardo Panetti, Desirè Perla, Lorenzo Ren, Alessandro Rinaldi, Leonardo Ruggeri, Valentina Ruggeri, Dennis Tomassini

ASD UISP Scherma Orvieto: Andrea Tortora (tecnico), Flavio Graziani, Jacopo Olimpieri

ASD Sangemini Boxe Amleto Falcinelli: Massimo Morozzi, Matteo Brunotti, Federico Liti

Asd Scuola Danza Lucrezia Cardinali CSI Terni: Luna Fuligni, Asd Pertica UISP Orvieto, Linda Uguccioni

Il Delegato del CONI di Terni Stefano Lupi, che è anche il presidente regionale del Comitato Italiano per il Fair Play, consegnerà infine un premio speciale a Maurizio Frasconi, premio attinente ad un gesto di fair play che sarà spiegato nel corso della cerimonia.

Foto (archivio): TerniLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email