buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

ASCOLI – TERNANA 1-0, DECIDE IL MATCH CATURANO

L’Ascoli batte la Ternana. Decide il match al 15′  la rete di Caturano per l’1-0 finale. A nulla è servito l’assalto finale della Ternana, che ha pagato un inizio gara sotto tono.

Sebbene l’Ascoli sia partito in difficoltà con 4 punti nelle ultime 5 gare e la Ternana fosse reduce dalla vittoria con la Pro Vercelli, il risultato ha dimostrato ben altro. Breda ha messo in campo la stessa formazione che sabato ha battuto la Pro Vercelli tranne Meccariello per lo squalificato Zanon e Gondo per Furlan. I marchigiani hanno avuto una partenza decisamente più aggressiva sfiorando il doppio vantaggio al 25′ con Milanovic. La Ternana risponde solo negli ultimi quindici minuti con Ceravolo e Furlan, inserito al 37’ al posto di Avenatti.

L’Ascoli parte forte anche nella ripresa e sfiora il 2-0 con Almici e Grassi. La Ternana soffre molto sulle fasce;  Breda inserisce Grossi per Zampa. Nella seconda fase di gioco i rossoverdi  sono più presenti in area marchigiana e attaccano  con più vigore, chiudendo l’Ascoli nella propria area. L’occasione più chiara si concretizza a dieci minuti dalla fine quando Vitale mette in mezzo ma prima Falletti, poi Ceravolo e infine Belloni lisciano clamorosamente la palla davanti al difensore lituano.

La Ternana esce sconfitta. Prossimo match in casa contro il Como. Foto: (archivio) TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email