buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

EX HAWAII, PICCININI: “URGENTE UN INTERVENTO PER LA SISTEMAZIONE DELL’AREA”

Il consigliere del Pd, Sandro Piccinini, interviene con una nota sul discorso piano di recupero dell’area ex Hawaii. “Sono ormai trascorsi quasi cinque ani da quando l’amministrazione comunale ha varato il piano di recupero dell’area ex Hawai, prevedendo anche la realizzazione di una nuova struttura con funzioni di esercizio pubblico, con l’obiettivo di migliorare l’attrattività dell’area sulle sponde del fiume e creare così uno spazio di aggregazione, com’era previsto nel progetto iniziale”, spiega Piccinini ricordando come “circa due anni fa venne presentato, con grande enfasi, il progetto del chiosco con richiami ai temi dell’architettura internazionale. Inoltre furono effettuate le procedure per l’assegnazione dell’area in due diverse occasioni; tuttavia ad oggi nulla è stato realizzato e l’area resta in abbandono”.

Ed è per quest’ultimo punto che Piccinini preannuncia un’interrogazione con la quale chiederà al sindaco e alla giunta le motivazioni della situazione attuale. Inoltre chiederà anche che si provveda urgentemente al completamento degli altri elementi d’arredo urbano nella stessa area: “Alcuni essenziali, come la pensilina alla fermata dell’autobus e altri ugualmente importanti per il decoro, come la sistemazione della vasca che avrebbe dovuto ospitare la scultura di Beverly Pepper, progetto anche questo definitivamente accantonato”. 

Dopo aver ringraziato tutti gli operatori che hanno continuato a lavorare con grande professionalità anche durante i cantieri e le associazioni che stimolano a dare risposte sempre più vicine ai bisogni dei cittadini, l’assessore regionale alla sanità Luca Barberini si è poi complimentato con la direzione dell’azienda ospedaliera di Terni per l’efficienza con cui ha gestito l’esercizio 2015, chiuso in equilibrio di gestione, nonostante i numerosi cantieri abbiano eroso importanti risorse dal bilancio di esercizio. “Da qui alla fine dell’anno – ha infine annunciato Barberini – dal pay-back farmaceutico avremo 16 milioni di euro di risorse da destinare alle aziende sanitarie della regione per investimenti strutturali e tecnologici. Una parte importante sarà riservata anche all’azienda ospedaliera di Terni al fine di consentire la prosecuzione dei fondamentali  lavori di ammodernamento e ristrutturazione della struttura”.

Foto: (archivio) TerniLife ©

 
Print Friendly, PDF & Email