buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

CONSIGLIO COMUNALE, APPROVATA VARIAZIONE BILANCIO

Approvata dal consiglio comunale la variazione per assestamento generale del bilancio dell’ente con 21 voti a favore e 10 contrari. In precedenza erano stati esaminati e votati quattro emendamenti e diciassette atti d’indirizzo.

Rispetto agli atti d’indirizzo illustrati, il consiglio ne ha approvati due. Quello proposto da Lamanna, Piermatti, Zingarelli del Pd e Ricci (SpT), attraverso il quale il consiglio impegna sindaco e giunta a finanziare, già in sede di bilancio di previsione, il bando per le associazioni culturali. Approvato anche l’atto d’indirizzo proposto da Andrea Cavicchioli (Pd) con il quale il consiglio comunale impegna il sindaco e la giunta ad ottemperare a tutte le prescrizioni e indicazioni contenute nel parere dei revisori dei conti relative all’assestamento di bilancio. Respinti invece tutti gli altri atti d’indirizzo, sia i 14 presentati dal gruppo consiliare del M5S, che quello presentato da Enrico Melasecche.

Tra gli emendamenti, ne è stato approvato uno soltanto, quello proposto da Enrico Melasecche (18 voti a favore, 2 contrari e 3 astensioni) che dispone di destinare diversamente la maggiore spesa proposta dalla giunta a favore della Cooperativa Cmt (costo a chilometro per il trasporto pubblico a chiamata) rispetto alla richiesta inoltrata dalla direzione competente. In particolare i 45mila euro previsti come maggiore spesa per CMT vengono invece destinati per la riqualificazione di due aule della scuola Mazzini (30mila euro); per l’acquisto di defibrillatori per le scuole e per finanziare i corsi in Pediatric Basic Life Support e, infine, 5mila euro per impedire il deturpamento di Palazzo Spada da parte dei piccioni. A favore di questo emendamento hanno votato le opposizioni e otto consiglieri della maggioranza. Foto: (archivio) TerniLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email