buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

GRANDE PARTECIPAZIONE ALLA CELEBRAZIONE DELLA PATRONA DI AMELIA: SANTA FERMINA

Tanti i devoti presenti ad Amelia dove è stata celebrata la festa di Santa Fermina patrona della città e copatrona della diocesi di Terni Narni Amelia.

Una celebrazione che è un evento comunitario religioso e civile, un incontro annuale tra Amelia e Civitavecchia per rinsaldare il gemellaggio tra le due città nel nome della comune Patrona. Con la solenne celebrazione presieduta nel pomeriggio dal vescovo Giuseppe Piemontese nella Cattedrale di Amelia, si è conclusa la giornata dedicata alla festa della santa patrona di Amelia, Fermina. Celebrazione preceduta dalla suggestiva rievocazione storica della pesatura e offerta dei ceri, secondo gli Statuti del 1346 e dall’accensione dei ceri con la “Fiaccola S. Fermina” partita in mattinata da Civitavecchia e portata in staffetta dalle associazioni sportive di Civitavecchia e Amelia.

“Il prossimo Giubileo della Misericordia ci spinga, sull’esempio di Santa Fermina, a rinnovare la nostra fede in Dio, a cambiare vita e a lasciarci abbracciare da Dio Padre misericordioso”, questo l’invito del vescovo Piemontese. Foto: (archivio) TerniLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email