buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

RILANCIO MANIFATTURIERO DI TERNI E NARNI: PRESENTAZIONE DEL MASTERPLAN

Si punta al rilancio manifatturiero di Terni e Narni. Questo l’obiettivo della sezione di Terni di Confindustria Umbria che ha incaricato The European House – Ambrosetti di redigere un MasterPlan la cui presentazione si terrà venerdì alle 10.30 al Polo Industriale di Nera Montoro di Narni.

Da oltre un anno, infatti, la Sezione di Terni di Confindustria Umbria ha avviato una profonda riflessione sul destino industriale di questa parte del territorio umbro coinvolgendo le istituzioni e le parti sociali nelle iniziative promosse, al fine di ricercare le migliori strategie per rinnovare e rafforzare il modello di sviluppo e dare una nuova spinta all’industria manifatturiera del territorio

In questa ottica è stato conferito a The European House – Ambrosetti l’incarico di redigere, dopo una approfondita analisi, un articolato piano per il rilancio industriale dell’area di Terni e Narni, condiviso e partecipato da tutti gli stakeholder locali.

I lavori saranno aperti dal saluto di Ernesto Cesaretti, presidente Confindustria Umbria. Seguirà l’intervento di Valerio De Molli, Managing Partner The European House-Ambrosetti dal titolo “Il ruolo di un’efficace politica industriale e dell’innovazione per la competitività dei territori: implicazioni per Terni – Narni”. Il MasterPlan e linee guida progettuali saranno illustrate da Stefano Neri, Presidente della Sezione territoriale di Terni di Confindustria Umbria.

Infine gli elementi di formazione nel piano sanno presentati da Franco Moriconi, Rettore dell’Università degli Studi di Perugia.

Foto: (archivio) TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email