buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

PRESENTATO AL ROTARY DI AMELIA “IL MALE SULLE SCARPE”, THRILLER DI CAMILLO SCOYNI

A Amelia un dibattito che ha spaziato sui grandi temi, le grandi paure, la forza dell’uomo nell’affrontarle. Si è svolta sabato sera presso il Chiostro di Palazzo Boccarini la conviviale del Rotary Narni-Amelia dove il presidente Andrea Moretti, insieme con Giulio Pinzaglia, hanno organizzato la presentazione del libro di Camillo Scoyni “Il male sulle scarpe” di Tullio Pironti Editore.

La presenza tra i relatori di Paolo Di Giannantonio, storico conduttore del Tg1 e di Lorenzo Lo Basso, volto della Vita in Diretta di Rai 1, hanno portato il dibattito ben oltre il significato di un libro che in sé contiene i temi del dissidio tra scienza e fede, le paure incarnate dall’ossessione religiosa, la freddezza del protagonista nel non voler cedere a nessun costo la sua razionalità, convinzione che lo porterà ad affrontare il caso di un feroce serial killer in azione a Roma ai giorni nostri, utilizzando la logica e sfidando la follìa.

Da qui è stato quasi naturale che il dibattito si sia spostato sulla quotidianità assurda e feroce che sta investendo le nostre città. Le psicosi del terrore, i metodi migliori per affrontarle, le contraddizioni della nostra e della altrui società che hanno portato a fare dell’integralismo religioso islamico un rischio per ciascuno di noi. Foto: web ©

Print Friendly, PDF & Email