buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

WEEKEND DI APPUNTAMENTI: OGGI AL MUSEO ARCHEOLOGICO, DOMENICA A CARSULAE

Prende il via questa mattina al museo Archeologico di Terni l’appuntamento Adolescenti in retesostegno, educazione e prevenzione in età adolescenziale: un percorso tematico e incontro organizzati in occasione della giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

L’appuntamento, gratuito, organizzato dalla Coopsociale ACTL – Settore Infanzia e Minori – in collaborazione con i Centri di aggregazione giovanile della città di Terni e con la USL Umbria 2 si svolge al Caos e vede la partecipazione di esperti del settore e ragazzi con l’obiettivo non solo di stabilire una continuità con eventi affini organizzati nel corso degli anni passati, ma di offrire un nuovo percorso incentrato sul dialogo e sulla condivisione di dinamiche complesse e criticità legate al territorio e non solo.

Domenica 22 novembre alle 15.30 a Carsulae, sarà la volta di Il vino al tempo dei Romani: un percorso tematico tra il Centro Visita “U. Ciotti” e l’area archeologica svelerà le origini del vino, diversi aneddoti ed il suo utilizzo al tempo dei Romani, e come viene realizzato il vino novello al giorno d’oggi.

La partecipazione all’evento ha un costo di € 2,00; al termine del percorso tematico avrà luogo una degustazione del vino novello Floresio 2015 dell’Az. Agr. Zanchi di Amelia e di castagne cotte al momento sul fuoco. Info: 0744.334133 / 3286891978.

Foto: (archivio) TerniLife ©

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email