buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

POPOLI E RELIGIONI, SI VIAGGIA NELLO SPAZIO CON SIDERALIA E ASTROSAMANTHA

Oggi il festival Popoli e religioni dedica un’intera giornata ai viaggi nello spazio.

La giornata si svolgerà al Museo diocesano dove ci saranno conferenze dell’associazione Astrofili di Terni e la proiezione del filmGravity del regista Alfoso Cuaròn alle ore 18.00. Ospite d’eccezione che parteciperà alla presentazione Simone Ciliani, direttore tecnico degli effetti visivi  che ha lavorato anche con la società che ha vinto l’Oscar proprio per Gravity.
Il festival proporrà anche un’esperienza di realtà virtuale realizzata in esclusiva per Popoli e Religioni dagli artisti visuali Paul Harden e Grazia Genovese: Sideralia, un viaggio onirico verso Kepler 452B, il pianeta gemello della terra, scoperto quest’anno dalla Nasa. Tutti gli spettatori potranno indossare un casco e intraprendere un viaggio fantastico dalla terra fino al misterioso pianeta lontano anni luce per l’intera giornata.

La serata a partire dalle ore 21, vedrà la presenza di Gianluca Cerasola che presenterà un’anteprima del documentario Astrosamantha, su Samantha Cristoforetti.

A chiudere un film a sorpresa di cui verrà svelato il titolo solo un attimo prima della proiezione: si tratta di uno dei film più celebri della storia del cinema, diretto da un regista ebreo ma che verrà letto come una metafora del Vangelo e commentato dall’imam Marouf Abderhaim. Foto: (archivio) TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email