buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

SICUREZZA, BRIZI (FI): “A TERNI OBIETTIVI SENSIBILI, SUBITO IL NUOVO PREFETTO”

Il consigliere di Forza Italia, Federico Brizi, interviene sul tema caldo della sicurezza a Terni parlando di “obiettivi sensibili” e dell’impellente necessità di un nuovo Prefetto.

“In varie occasioni ho purtroppo avuto modo di scrivere sul tema sicurezza in città; un tema che oggi non può essere rinviato e che invece va affrontato sul serio” scrive in una nota il consigliere.

 “Mi riferisco nello specifico – continua Brizi –  alla nomina del nuovo Prefetto, chiedendomi se il Ministro Alfano sia stato sollecitato ad indicare un sostituto al precedente che ha lasciato l’incarico. Terni, per la presenza di particolari e primarie industrie metallurgiche (Tk Ast), chimiche e comunque per le tante multinazionali, la fabbrica d’armi, oltre per la presenza delle spoglie di un santo, San Valentino, noto in tutto il mondo è un luogo particolarmente sensibile”.

“Mi chiedo – aggiunge Brizi – se a tale riguardo sia stata già effettuata una mappatura dei luoghi da proteggere e se Terni sia stata inserita tra le realtà su cui porre attenzione a livello governativo. Mi chiedo inoltre se la video sorveglianza – affidata all’ex CMM – funzioni in particolare per quanto riguarda i punti di accesso alla città, considerando il flusso proveniente dalla vicina autostrada e dalla stazione ferroviaria. Si tratta di misure necessarie e opportune per garantire la sicurezza e il bene dei nostri concittadini”. Foto: (archivio) TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email