buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

FUTSAL TERNANA, MAXI SANZIONE E SQUALIFICA POST ISOLOTTO. LA RISPOSTA DI BASILE

Super ammenda e squalifica di due giornate al campo con partite interne a porte chiuse per la Futsal Ternana di calcio a 5 femminile dopo la partita della scorsa domenica con l’Isolotto Firense.

Il giudice sportivo ha dichiarato che il provvedimento è legato a comportamenti offensivi prima, durante e dopo gara.

Secondo quanto riportato dal comunicato prima che iniziasse l’incontro, sui cancelli di entrata dell’impianto sportivo, erano stati esposti cartelli con scritte offensive nei confronti di una calciatrice della squadra avversaria; nel corso dell’incontro ci sono state reiterate corali ingiurie da parte di propri sostenitori nei confronti della medesima calciatrice e dei dirigenti della squadra avversaria; in diversi momenti sputavano contro la predetta calciatrice attingendo in più occasioni anche il direttore di gara; a fine gara mentre le squadre erano schierate al centro del campo per il saluto fair-play, un dirigente della società ingiuriava ripetutamente dirigenti avversari e nella circostanza ne colpiva uno con un pugno al volto; ai successivi scontri prendeva parte anche un dirigente della medesima società in corso di inibizione.

La situazione è stata interrotta dagli agenti di pubblica sicurezza che per precauzione hanno scortato la società ospitata all’esterno dell’impianto sportivo.

Dirigenti squalificati:  Emanuele Messi fino al 31 dicembre 2016, Damiano Basile fino al 30 giugno 2016, mister Simone Luconi per tre turni.

Immediata la risposta da parte della società rossoverde: “La Ternana Futsal Femminile, nella persona del suo Presidente Raffaele Basile, comunica di aver dato mandato al Rappresentate Legale della Società di inoltrare ricorso avverso le decisioni del Giudice Sportivo e rispetto alle sanzioni inflitte in data odierna diffuse con il comunicato n. 195. Gravissime inesattezze, falsità e la non presa in considerazione di tutti gli sforzi fatti nell’allestire un imponente servizio di sicurezza non possono non essere tenuti da conto al momento delle decisioni. Il Presidente comunica, inoltre, che si riserverà di valutare se far proseguire o no il campionato alla propria squadra visto che l’evidente messaggio mandato dagli organi federali sembrerebbe quello che i tifosi, Palasport pieni e grandi palcoscenici non siano ben accetti nel campionato di Serie A Femminile”. Foto: (archivio) TerniLife ©

 

 

Print Friendly, PDF & Email