buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

TERNI, VARATO “PIANO EMERGENZA NEVE 2015-2016”

Si è svolta questa mattina presso la Prefettura di Terni la riunione del Comitato per la viabilità  che ha preso in esame tutti gli aspetti legati alla sicurezza stradale in vista della prossima stagione invernale. Tra i punti: il “Piano emergenza neve 2015-2016, redatto dalla Prefettura di Terni in collaborazione con Regione, Provincia, Polizia stradale, Anas, Società Autostrade per l’Italia. Il piano è volto a dare, in caso di precipitazioni nevose, garanzia di una corretta gestione del traffico attraverso più aspetti che vanno dalla possibilità di effettuare immediati interventi di soccorso ad una costante azione di prevenzione, da una preventiva individuazione di percorsi viari alternativi ad una tempestiva informazione ai cittadini.

All’incontro hanno partecipato tutti gli Enti locali coinvolti nelle procedure di emergenza, le Forze dell’ordine, i Vigili del Fuoco, l’Azienda Sanitaria Locale Umbria 2 ed il Servizio 118 e i volontari della Protezione civile.

Sono stati presi in esame diversi e specifici tratti stradali maggiormente  a rischio nel caso di abbondanti nevicate: la S.S. 3 bis; la S.S. 675 Umbro-Laziale; la S.S. 3 Flaminia; la S.R. Umbro-Casentinese e il tratto dell’Autostrada A1 ricompreso nel territorio provinciale.

L’Anas ha preannunciato l’avvio dei lavori per il risanamento strutturale e la messa in sicurezza dei seguenti viadotti sulla S.S. 675: viadotto “Toano”, in prossimità dello svincolo Terni Est; viadotto “Castagnola”, tra gli svincoli di Narni Scalo e Amelia; viadotti “Rocchette” e “Marinata”, nei pressi dello svincolo di Amelia. Previsto anche l’ammodernamento delle barriere laterali di sicurezza del viadotto “Selciata”, in prossimità dello svincolo Sangemini Nord sulla S.S. 3 bis (E45). In relazione all’apertura dei cantieri, sono stati verificati adeguati percorsi alternativi. Foto: web ©

 

 

Print Friendly, PDF & Email