buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

MUSICAL ACADEMY TERNI, MATINÉE CON GLI STUDENTI DELL’ITIS

Le tematiche dell’integrazione razziale e della consapevolezza del proprio valore, a scapito dell’apparire in tv secondo il tipico cliché della magrezza, hanno animato l’incontro tra gli allievi del corso di Musical di 2° livello della Musical Academy e una rappresentanza degli studenti dell’ITIS di Terni, in una mattinata all’insegna dell’arte, presso il Centro Culturale di Maratta Bassa a Terni.

Il musical HAIRSPRAY, anche film musicale (2007) interpretato da John Travolta e Michelle Pfeiffer, è stato al centro dell’incontro. I giovanissimi attori, di cui ben tredici anch’essi studenti delle scuole del ternano, hanno interpretato con entusiasmo la loro versione del popolare musical, dal titolo Laccattack, e si sono intrattenuti con gli studenti dell’ITIS per parlare di recitazione e, in particolare, di commedie musicali.

I circa settanta studenti, arrivati alle prime ore del mattino alla Musical Academy, hanno avuto anche modo di visitare il centro Musical Academy, nei suoi 1500 mq di superficie, e, guidati dallo staff della scuola di musica, teatro e danza, ne hanno conosciuto le progettualità attuali e future che prevedono a breve la realizzazione di diversi incontri formativi e culturali rivolti alla città come quello del 23 dicembre quando la Musical Academy ospiterà la nota insegnante di danza classica della trasmissione mediaset ‘Amici’, Alessandra Celentano, per uno stage di danza classica con il Patrocinio del Comune di Terni.

Grande soddisfazione per lo staff della Musical Academy e per i suoi allievi coinvolti nel matinée con gli studenti dell’ITIS: i ragazzi (dai 13 ai 20 anni) hanno potuto confrontarsi con altri coetanei in merito alla loro grande passione artistica, quella di recitare, danzare e cantare dal vivo, abilmente preparati dalla docenza della scuola.

Hanno recitato sulla scena, rispettivamente nei suddetti ruoli: Edna Turnblad – Dario Vananzetti; Tracy Turnblad – Francesca Innocenti, Velma Von Tussle – Elena Cocchini, Wilbur Turnblad – Riccardo Lucci, Motormouth Maybelle – Jessica Domiziani, Penny Lou Pingleton – Desy Bellezza, Corny Collins – Alessandra Porcù, Amber Von Tussle – Chiara Zanchi, Link Larkin – Matteo Massoli, Seaweed – Beatrice Leonardi, Prudy Pingleton – Francesca Mariottini, Inez – Chiara Menciotti, Mr Spritzer – Pierluigi Stentella, Mr Pinky – Francesco Ramozzi, Conduttore Tv – Alessandro Mascellini. Le scenografie sono state curate da Chiara Caforio; la regia e le coreografie sono di Barbara Cinaglia. Costumista dello spettacolo è Beatrice Bellini e Direttore del Coro, Cristian Pratofiorito. ÉFoto: Musical Academy Terni ©

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email