buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

SAN VENANZO, SCUOLA E COMUNE AVVICINANO I GIOVANI AL MONDO DEI LIBRI

A San Venanzo il Comune e la scuola secondaria di primo grado lavorano congiuntamente per avvicinare i giovani ai libri e alla biblioteca. Questo l’obiettivo per il quale è stata avviata l’iniziativa “Libriamoci 2015” che si svolgerà fino al 31 ottobre.

Durante le giornate i giovani faranno esperienze con il gusto della lettura e del condividere con gli altri brani che più si amano. I ragazzi leggeranno ai compagni di scuola i loro testi preferiti, mentre nel corso dell’anno si agevolerà la frequenza e la corretta fruizione della biblioteca comunale in modo che la scelta ed il prestito divengano attività che gli alunni possono svolgere autonomamente, anche al di fuori del contesto scolastico.

“Gli obiettivi sono molteplici – afferma il sindaco Marsilio Marinelli – sviluppare la cultura del libro, costruire lettori appassionati, favorire il gusto della lettura,  educare ad una fruizione positiva e corretta delle biblioteche, avvicinare i ragazzi al libro come realtà in grado di comunicare un messaggio e far vivere il libro come strumento capace di emozionare”. Le attività saranno letture di brani selezionati dagli alunni, visite alla biblioteca comunale per conoscerne le modalità di fruizione, conoscenza e rispetto delle regole della biblioteca. Foto: (archivio) TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email