buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

ARRONE, SUCCESSO PER LA MANIFESTAZIONE “FIUME E SPORT”

Grande partecipazione alla manifestazione Fiume e Sport, organizzata dal Coni di Terni in collaborazione con la Federazione Italiana Canoa e Kayak (FICK), il Centro Canoe Terni, la Federazione Italiana Rafting (FIRAFT) e l’Istituto Comprensivo “G. Fanciulli” di Arrone e Ferentillo.
La manifestazione si è svolta presso il Centro Canoe e Kayak, nel comune di Arrone, nel cuore della Valnerina, all’interno dello splendido parco fluviale del Nera. Circa 50 i ragazzi coinvolti, facenti tutti parte dei plessi scolastici di Arrone e Ferentillo.

Ad aprire l’intensa giornata sportiva, l’introduzione teorica di Enrico Bini, esperto micologo che ha mostrato ai ragazzi alcune  diapositive sulla flora e la fauna della zona della Valnerina.

A seguire la parte pratica. I tecnici delle due federazioni hanno infatti fatto indossare le mute a tutti i partecipanti, spiegando loro nel dettaglio come comportarsi una volta scesi sul fiume Nera. Quindi tutti sulle canoe e sui gommoni per percorrere  il tratto di fiume nella località “Schioppone” nei pressi di Arrone, presso gli impianti del Gruppo Canoe Terni.

Presenti alla manifestazione, oltre al delegato del Coni di Terni Stefano Lupi, anche il presidente regionale della Federazione Italiana Canoa e Kayak Sandro Papi, il presidente del Gruppo Canoe Terni Mauro Pitotti e il presidente regionale e consigliere nazionale della Federazione Italiana Rafting Roberto De Ascentiis.

Al termine della splendida giornata di sport Lupi ha consegnato una medaglia ricordo del Coni a tutti i ragazzi. Foto: (archivio) TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email