buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

TERNANA FUTSAL – CITTÀ DI FALCONARA : FINISCE 5 A 1

La quarta giornata del campionato di Serie A Élite termina con una cinquina della Ternana Futsal al Citta Di Falconara. Al “Pala Di Vittorio” finisce 5 a 1 grazie alle reti di Guti e Pía Gomez (doppiette) e Pascual. Con la terza vittoria stagionale le Ferelle salgono a quota 10 punti (seconde in classifica dietro alle Lupe a punteggio pieno), prossima settimana impegno in Sardegna contro il fanalino di coda Sinnai.

 

LA CRONACA La prima occasione del match arriva al 4’ con un tiro di Exana messo in angolo da Acciarresi. All’8’ passaggio filtrante di Guti per Pascual che però tira alto. Passano tre minuti e Gabi Tardelli respinge una punizione dal limite calciata da Domenichetti. Al 13’ Bennardo si libera bene di un’avversaria e di destro va alla conclusione: l’estremo difensore ospite devia miracolosamente in angolo. Poco dopo Mencaccini s’invola sulla fascia sinistra, mette in mezzo per l’accorrente Luconi che per un soffio non arriva al tap-in. Pochi secondi dopo gran parata di Gabi ancora su Mencaccini direttamente da schema di punizione. Sembra terminare in pareggio invece sul finale arriva il vantaggio della Ternana: corner di Exana per il mancino volante di Guti che si spegne sull’angolino basso. La prima frazione termina 1 a 0.

 

Nella ripresa si vede tutta un’altra Ternana. Al 4’ filtrante di Pascual che pesca Exana, Acciarresi s’oppone bene. Poco dopo squadra rossoverde sfortunata con Guti che di prima colpisce il palo. È solo il preludio al gol che arriva al 7’: ancora la numero 3 spagnola, servita da Pascual, si porta la sfera sul mancino e lascia partire un tiro ad incrociare che non dà scampo al portiere. Nemmeno un minuto di gioco e arriva anche il tris delle Ferelle con Pía Gomez: tiro di Pascual, sulla respinta l’argentina sigla la sua prima rete in rossoverde. A metà tempo poker della Ternana con uno scavetto di pregevole fattura di Pascual che supera Acciarresi. Poco dopo tiro di Madonna potente ma non preciso. Al 15’ le padroni di casa siglano anche la quinta rete ancora con Gomez: la numero 9, entrata da pochi secondi, si invola verso la porta avversaria e scarica un destro sotto la traversa. Sul finale una sfortunata deviazione di Madonna permette al Falconara di siglare il gol della bandiera.

 

TABELLINO

TERNANA IBL BANCA-CITTÀ DI FALCONARA 5-1 (1-0 p.t.)

TERNANA IBL BANCA: Gabi Tardelli, Pascual, Guti, Exana, Bennardo, Cipriani, Coppari, Gomez, Donati, Bisognin, Quarta, Madonna. All. Marco Shindler

 

CITTÀ DI FALCONARA: Acciarresi, Mencaccini, Magnanti, Domenichetti, Lucini, Lasca, Pettinari, Brutti, Catena, Zambonelli, Canari, Romagnoli. All. Francesco Battistini

 

ARBITRI: Marco Messina (Vasto) – Marco Gallinella (Foligno) CRONO: Lorenzo Marcellini (Foligno)

 

MARCATRICI: 19’19’’ p.t. Guti (T), 6’55’’ s.t. Guti (T), 7’46’’ e 15’32’’ Gomez (T), 9’32’’ Pascual (T), 18’29’’ aut. Madonna (F)

 

AMMONITE: Mencaccini e Romagnoli (F), Donati (T)

 

ESPULSE: nessuna.

Foto: Luca Pagliaricci ©

Print Friendly, PDF & Email