buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

PIEDILUCO È TRA “I BORGHI PIÙ BELLI D’ITALIA”

Da gennaio Piediluco diventa ospite onorario del Club Nazionale I Borghi più Belli d’Italia per il biennio 2016-2017.

Nell’incanto del piccolo borgo umbro,  presso l’Hotel del Lago, si è svolta la  presentazione con il sindaco di Terni Leopoldo Di Girolamo, l’assessore al Turismo Daniela Tedeschi, il senatore Gianluca Rossi, il vicepresidente della Regione Fabio Paparelli, il presidente nazionale dei club di Italia Fiorello Primi, il coordinatore regionale Antonio Luna.

“I Borghi più belli d’Italia” è un progetto con il quale si promuove l’Italia nel mondo  attraverso le sue ricchezze, risorse e bellezze. Dietro c’è una grande e continuo lavoro, ha spiegato il Presidente Primi, attraverso il quale è stata costituita una rete composta da 250 borghi turistici italiani che beneficiano delle tante e variegate azioni di promo-commercializzazione che offre il sistema de I Borghi.

 Il riconoscimento di Borgo ospite viene conferito a quei comuni italiani che pur superando i 15.000 abitanti, si distinguono per la presenza di centri storici di rilievo paesaggistico e monumentale e, al momento, l’unico altro borgo ospite è Erice in Sicilia. 

Una bella soddisfazione per chi ha lavorato con attenzione e passione per la riuscita del progetto e in tal senso l’assessore al Turismo, Daniela Tedeschi ricorda come “per raggiungere questo grande obiettivo, nei mesi scorsi l’Amministrazione Comunale di Terni si è molto attivata per presentare e sostenere la candidatura di Piediluco. Si tratta di una grande opportunità in termini di visibilità e promozione – continua Tedeschi – dato che la località verrà inserita nella Guida del 2016 e del 2017, nella sezione dei Borghi umbri, e beneficerà delle azioni di promo-commercializzazione che il sistema de I Borghi effettuerà partecipando alle principali fiere turistiche internazionali”. 

Venerdì 30 ottobre, alle ore 10.40 circa, al termine del GR nazionale di POPOLARE Network, andrà in onda la registrazione integrale della conferenza stampa di presentazione dell’entrata di Piediluco nel club de “I Borghi più Belli d’Italia” (Piediluco – sabato 24 ottobre 2015). In Valnerina, MEP Radio Organizzazione è ricevibile sulle frequenze 88.000-91.600-95.100 MHz FM. Streaming audio su www.mepradio.it Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email