buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

PREMIO LETTERARIO CITTÀ IN TEVERINA: “RACCONTI NELLA CORRENTE” ALLA CASA MUSEO DI PIRANDELLO

I racconti finalisti del premio letterario Città di Lugnano diventano un’antologia raccolta nel libro “Racconti nella corrente”, edito da Intermedia e che sarà presentato giovedì 29 ottobre alle 18,30 alla Casa Museo di Luigi Pirandello a Roma. I proventi delle vendite saranno devoluti all’Ail (Associazione Italiana Leucemie). Alla presentazione interverrà Mariagrazia Lonza, prima classificata, insieme ad altri autori che hanno raggiunto le finali.

“L’iniziativa – spiega il sindaco Gianluca Filiberti – nasce dalla volontà del Comune di Lugnano in Teverina, della curatrice del premio, dell’editore e degli stessi autori di divulgare e promuovere il libro e di aiutare anche chi si batte per la salute e per il sociale”.

Oltre agli autori, saranno presenti all’incontro, i rappresentanti dell’Ail nazionale, il consigliere delegato alla cultura del Comune di Lugnano Alessandro Dimiziani, Isabella Gambini della casa editrice Intermedia, Elisabetta Putini, curatrice del premio letterario e l’attrice Cecilia D’Amico che leggerà alcuni brani significativi tratti dal libro.

“Il premio letterario Lugnano in Teverina – spiegano Filiberti e Dimiziani – nella sua prima edizione ha avuto una notevole risposta da parte degli autori e delle case editrici in concorso. L’intento, anche per le prossime edizioni, è quello di destinare a una causa di alto valore sociale e umanitario i proventi di vendita del libro che raccoglierà le opere finaliste della sezione racconti, concordandola di anno in anno con gli stessi autori”. Foto: (archivio) Lugnano in Teverina ©

Print Friendly, PDF & Email