Home / Archivio / CONI UMBRIA FA TAPPA A TERNI CON UN CONVEGNO SUL DISAGIO GIOVANILE
coni umbria

CONI UMBRIA FA TAPPA A TERNI CON UN CONVEGNO SUL DISAGIO GIOVANILE

La Scuola Regionale dello Sport del Coni Umbria ha organizzato un convegno presso l’Istituto Leonino di Terni, dove ha sede il Liceo ad indirizzo sportivo.  Domani,  alle ore 8,30 si affronterà il tema del  “Conoscere e saper riconoscere i segnali del disagio giovanile”.

Accanto al delegato del Coni di Terni Stefano Lupi, ad illustrare la delicata tematica ci sarà la dott.ssa Sabrina Mencarelli, Psicologa-Psicoterapeuta della USL 1 presso palazzo Francisci a Todi.

Il Convegno è rivolto a tutti i Dirigenti di Società Sportive, ai Tecnici delle Federazioni, degli Enti di Promozione Sportiva e delle Discipline Associate e a tutti coloro che operano nel mondo sportivo ed intende comunicare le metodologie specifiche per instaurare un corretto rapporto allenatore – atleta, nella fase dello sviluppo cognitivo della preadolescenza ed adolescenza. La partecipazione al Convegno è a titolo gratuito ed è inoltre valevole per l’aggiornamento annuale obbligatorio della Federazione Italiana Pallavolo.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate on-line al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected]. Per ulteriori info: Coni Umbria tel. 075-5009794. Foto: web ©

PrintFriendly and PDF