buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

LILT TERNI, “NASTRO ROSA”: CONSULENZE SENOLOGICHE GRATUITE

Continua la 23^ edizione della “Campagna Nastro Rosa” della Lilt (Lega italiana per la lotta ai tumori) che nel mese di ottobre offre consulenze senologiche gratuite.

La Lilt provinciale di Terni, come ogni anno, è presente e attiva per sensibilizzare la popolazione femminile su diagnostica precoce, stili di vita sani e cure di vitale importanza per prevenire e contrastare il tumore alla mammella. La sua testimonianza è visibile con l’accensione della torre belvedere della Bct, che fino a conclusione della manifestazione resterà illuminata di rosa, colore simbolo della lotta al carcinoma mammario.

Consulenze senologiche gratuite – Per tutto il mese di ottobre sarà possibile prenotare consulenze senologiche gratuite effettuate da medici specialisti volontari nella sede Lilt di Terni, in viale Trento, 50 (chiamare lunedì, martedì e giovedì dalle 15 alle 17, tel. 0744.431220). Si potrà inoltre ritirare il materiale informativo sul carcinoma mammario e sulle strategie preventive presso la sede Lilt.

A sostenere la campagna 2015 al fianco della Lilt Terni come testimonial sono anche la squadra femminile di pallavolo e calcio a 5 della società sportiva dilettantistica ‘Libertas Tacito Terni’: oggi alle ore 16.30 presso la sede della Lilt Terni, la presidente Fiorella Pezzetti consegnerà alle atlete le maglie sponsorizzate dall’associazione e che verranno indossate nelle partite casalinghe per ricordare a tutti l’importanza della prevenzione. Saranno presenti le atlete e il presidente della Libertas Tacito Terni, Claudio Ricci, e gli allenatori. Foto: web ©

 

Print Friendly, PDF & Email