buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

“UMBRIA, PASSAGGI A SUDOVEST” CONCLUDE IL SUO VIAGGIO A GIOVE

Partiti da Attigliano il 28 settembre, il responsabile di Ammappalitalia Marco Saverio Loperfido e la fotografa Marina Vincenti, in compagnia del cane Bricco, sono in procinto di concludere il viaggio a piedi nei 33 comuni del territorio provinciale.

Il progetto “Umbria, passaggi a sudovest” conclude il suo cammino domenica prossima a Giove.

In questi giorni è stata fatta tappa anche al parco didattico realizzato nell’area bonificata dell’ex miniera di lignite di Buonacquisto e all’istituto scolastico “G. Fanciulli” di Arrone. L’iniziativa, che rientra nell’ambito del progetto promosso dalla Provincia di Terni “Paesaggi in movimento slow”, si prefigge tra l’altro di valorizzare il patrimonio paesaggistico e ambientale dell’Umbria meridionale includendo i luoghi visitati nello specifico sito www.ammappalitalia.it  relativo ai percorsi pedonali italiani.

Alla fine di ogni giornata di cammino è stata condivisa online la descrizione del percorso compiuto arricchendola di annotazioni, fotografie, filmati. Inoltre, in appositi incontri, è stata spiegata l’importanza, non solo a livello turistico, di una mappatura sentieristica online. Foto: Ammappalitalia ©

Print Friendly, PDF & Email