buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

PALAZZO CESARONI, CONSIGLIO REGIONALE

Si terrà domani giovedì 15 ottobre, alle ore 10, presso Palazzo Cesaroni, l’Assemblea legislativa dell’Umbria convocata dalla presidente Donatella Porzi.

‪I lavori prevedono la discussione di una risoluzione e tre mozioni.

RISOLUZIONE: Verifica e innalzamento del livello di assistenza e trattamento, nel territorio regionale, dei servizi residenziali, semi – residenziali e ambulatoriali che operano nella diagnosi, cura e assistenza dei soggetti affetti da disturbi del comportamento alimentare (Dca). Adozione di iniziative da parte della Giunta. Relatore Attilio Solinas (Pd).

MOZIONI: 1) Iniziative della Giunta regionale in occasione del Giubileo della misericordia 2015/2016. Mozione di Claudio Ricci (Ricci presidente); Immediata adozione da parte della Giunta di iniziative concrete volte alla tutela della salute pubblica e alla risoluzione della situazione ambientale della Conca ternana. Mozione di Andrea Liberati e Maria Grazia Carbonari (M5S); 2) Vertenza relativa all’azienda Trafomec di Tavernelle, monitoraggio da parte della Giunta della situazione di crisi dello stabilimento. Mozione di Giacomo Leonelli (Pd); Iniziative della Giunta per l’introduzione, sulla strada di grande comunicazione E45, di un sistema di pedaggiamento selettivo a carico di mezzi adibiti al trasporto merci, quale strumento funzionale al reperimento di risorse per interventi di messa in sicurezza e manutenzione dell’arteria. Mozione di Marco Squarta (FdI), Andrea Liberati (M5S) e Raffaele Nevi (FI); 3) Iniziative della Giunta per il rafforzamento e dell’incremento dei servizi forniti dal Servizio Europa Umbria, associazione partecipata dalla Regione ‪Umbria. Mozione di Gianfranco Chiacchieroni (Pd), Silvano Rometti (SeR), Attilio Solinas (Pd);  Intervenuto blocco, da parte del ministero dei Beni e delle Attività‪ culturali, del progetto per la realizzazione dello svincolo di Scopoli, in  ‪territorio del Comune di Foligno, lungo il nuovo tracciato della strada statale n. 77 della Val di Chienti. Adozione di iniziative, da parte della Giunta per scongiurare l’eventualità di una mancata realizzazione ‪dell’infrastruttura. Mozione di Giacomo Leonelli (Pd).

Domani, giovedì 15, alle ore 10,40 circa, l’emittente radiofonica MEP Radio Organizzazionetrasmetterà in collegamento dall’Aula di Palazzo Cesaroni, la diretta integrale della seduta del Consiglio regionale dell’Umbria. In Valnerina, MEP Radio Organizzazione è ricevibile sulle frequenze 88.000-91.600-95.100 MHz FM. Streaming audio su www.mepradio.it
udio”. Foto: (archivio) TerniLife ©

 
Print Friendly, PDF & Email