buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

FINTI AVVOCATI TRUFFANO ANZIANI: DA TERNI A FIRENZE

Da Terni a Firenze, questo il percorso dei finti avvocati che si presentano in casa di anziani soli per truffarli e rubargli denaro e gioielli. La dinamica era sempre la stessa: alle vittime dicevano che avrebbero risolto improvvise ‘grane’ capitate ai figli, arrestati o coinvolti in incidenti stradali. Con le identiche modalità usate a Terni, sono stati tratti in arresto lo scorso sabato, nel capoluogo toscano, il 28enne G.B. ed un suo complice N.K.G. di 23 anni .

Gli agenti della Polizia di Stato di Firenze, in collaborazione con i colleghi della Questura di Terni, hanno ricostruito una serie di truffe operate in Toscana nelle quali si ripetevano le dinamiche che avevano portato lo scorso aprile all’arresto a Terni di giovane ventottenne mentre, con un proprio complice, tentava di raggirare in casa un anziano ultranovantenne.

Diversi i furti realizzati nel centro-nord Italia da parte dei truffaldini che, dopo aver assunto informazioni sulle vittime, mettono in scena il collaudato raggiro, realizzando anche più colpi al giorno. Foto: (repertorio) TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email