buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

TERNI, CONSULTA PERMANENTE DEL TURISMO: SINERGIA PUBBLICO-PRIVATO

A Terni gli Stati Generali del Turismo Ternano sono arrivati alla costituzione di due organismi fondamentali: l’assemblea generale e i tavoli tematici.  

“E’ stato pubblicato l’avviso pubblico – scrive il Comune –  di presentazione della domande di adesione, tramite apposito modulo, alla Consulta permanente comunale del Turismo. I termini per le adesioni all’assemblea scadono il 20 novembre, entro le ore 12. Per i tavoli tematici la scadenza e l’ 11 novembre alla stessa ora. Potranno presentare istanza tutte i soggetti interessati, in possesso dei requisiti previsti dal regolamento della Consulta, come meglio specificato nell’articolo 7 per l’Assemblea e l’articolo 17 per i Tavoli. In linea di massima l’invito a partecipare è rivolto agli operatori e alle associazioni di settore. Per ulteriori informazioni 0744549779, 765.
“A seguito alla proficua esperienza della prima edizione degli Stati Generali del Turismo Ternano – dichiara l’assessore Daniela Tedeschi –  l’Amministrazione Comunale ha adottato in questi mesi tutti gli atti necessari per l’istituzione della Consulta Comunale Permanente del Turismo. La Consulta viene istituita con le finalità di attivare una struttura permanente di partecipazione e coordinamento tra tutti gli attori sociali ed economici del territorio direttamente interessati al  Turismo e di creare un Sistema strategico di settore volto a potenziare l’integrazione delle attività, la sinergia pubblico-privato, la migliore fruizione del patrimonio artistico e culturale, la modernizzazione delle attrezzature e dei servizi di accoglienza, la valorizzazione della produzione agroalimentare e artigianale, lo sviluppo generale del Turismo nelle sue diverse forme. Invito tutte le persone interessate  a visionare l’invito e ad aderire entro i termini indicati, nella certezza che insieme potremo e sapremo dare un contributo significativo allo sviluppo del settore e alla crescita economica e sociale della nostra città”. Foto: (archivio) TerniLife ©

 
Print Friendly, PDF & Email