buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

CGIL TERNI, INIZIATIVA A FAVORE DEL CONSERVATORIO BRICCIALDI

La Cgil di Terni comunica che “si terrà venerdì 16 ottobre alle ore 16 alla sala Rossa, di Palazzo Gazzoli, a Terni, l’iniziativa pubblica “I.S.S.M. “G. Briccialdi” un’eccellenza da valorizzare”.

L’iniziativa organizzata da Flc Cgil di Terni e dalla Cgil di Terni,  nasce a seguito delle troppe polemiche che si sono sorte negli ultimi mesi tra l’amministrazione comunale e l’istituto superiore di studi musicali Briccialdi di Terni, relative alla convenzione tra i due enti, che permette il sostentamento del Briccialdi, in attesa che lo stesso venga inserito nel progetto di statizzazione del Ministero della Pubblica Istruzione.

“Il Conservatorio di Terni è, e deve rimanere, un’eccellenza del nostro territorio”  dichiarano i sindacati, FLC CGIL  e la CGIL di Terni che chiedono alle istituzioni locali di dare il giusto riconoscimento a quella che puo’ essere una valida alternativa al vuoto culturale che, negli ultimi anni si è venuto a creare. All’iniziativa sono state invitate la giunta comunale, la giunta regionale ed i parlamentari umbri di ogni schieramento politico, affinchè si aprano, a più livelli, nuove prospettive di sostentamento che integrino le risorse dell’amministrazione comunale”.

Intervengono: Attilio Romanelli, Segretario generale CGIL Terni; Paola Poggi, responsabile comparto nazionale AFAM FLC CGIL; Leopoldo Di Girolamo, Sindaco di Terni. Coordina:
Silvia Paparelli
, Direttivo FLC CGIL Terni. Foto: Cgil Terni ©

 

Print Friendly, PDF & Email