buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

BULLISMO SUL WEB, LA POLIZIA INCONTRA I GIOVANI DELLE SCUOLE

La Sezione della Polizia delle Comunicazioni di Terni riprende la sua attività contro le insidie del web e lo fa attraverso l’incontro diretto con i giovani delle scuole di Terni e Provincia per informarli sull’uso consapevole degli strumenti digitali. L’attività riparte con l’I.I.S. “Casagrande-Cesi”, formato da due grandi scuole che hanno fatto la storia della città.

Gli incontri, oltre ad essere di carattere estremamente interessante sotto il profilo tecnico, sono necessari ed utili – sia per i docenti che per i discenti – in un panorama secondo il quale il 98% dei ragazzi utilizza quotidianamente internet. Il numero dei reati che avvengono su internet, così come riporta la cronaca locale e nazionale, sono in continua ed esponenziale crescita e, spesso, sono proprio i più giovani a farne le spese.

Gli incontri, svolti dal personale specializzato della Polizia Postale e delle Comunicazioni, producono da sempre un concreto impatto sul piano formativo ed emotivo dei ragazzi dando luogo ad un plus di sicurezza sia in termini di prevenzione che di repressione dei reati. Le problematiche quali il cyber bullismo, lo stalking e la pedopornografia, necessitano di una vicinanza fisica accanto alle vittime che subiscono tali abusi ed, in tale ottica, il personale della Polizia di Stato per tutto l’anno scolastico porterà avanti questi utilissimi incontri con le scolaresche. Nel corrente anno sarà trattato con particolare attenzione soprattutto la dilagante problematica del cyberbullismo. Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email