buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

ORVIETO, “KARTING IN PIAZZA”

Si è svolto a Orvieto a cura dell’Automobile Club Terni, in Piazza del Duomo, il secondo appuntamento di ‘Karting in Piazza’ (nel mese di ottobre ne sono previsti cinque).
Promossa dall’Automobile Club d’Italia e inserita nella campagna FIA ‘For Road Safety Action’, l’iniziativa ha lo scopo di diffondere tra i bambini dai 6 ai 10 anni la conoscenza e il rispetto delle regole di sicurezza stradale, delle tematiche ambientali e della mobilità ecosostenibile. Per loro un primo approccio teorico alle norme basilari e, successivamente, gli insegnamenti di tecnici esperti mentre sono alla guida di un kart elettrico, in un percorso protetto.
In questa occasione, testimonial a favore della sicurezza e della guida consapevole è stato Michele Fattorini, esperto pilota, che ha anche esposto la sua Osella. Efficace il messaggio del conduttore, che ha spiegato ai piccoli che si può andare veloci solo in competizione e in circuito chiuso, “perchè farlo sulle strade normali è non solo illegale, ma anche estremamente pericoloso”. Foto: TerniLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email