buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

CACCIA, RAPPORTO STAGIONE VENATORIA

Oltre 300 cacciatori controllati e 10 sanzioni amministrative, questo il bilancio dell’attività fin qui svolta dalla polizia provinciale per la stagione venatoria recentemente iniziata.

Un operazione di controllo iniziata dalle pre aperture e che ha visto impegnato tutto il personale di Palazzo Bazzani in un costante lavoro volto al rispetto delle leggi e dei regolamenti per garantire agli oltre 8mila appassionati ternani di coltivare la loro passione in tutta tranquillità.

Consistenti, dall’inizio dell’anno, gli interventi di contenimento delle specie critiche con oltre 4700  interventi per i cinghiali: 400 i capi abbattuti e massicce le operazioni di allontanamento degli animali da colture agricole e zone abitate. Abbattute anche 50 volpi a fronte di 163 interventi ai quali vanno aggiunti quelli sui corvidi e le attività di controllo e vigilanza sulla gestione faunistica ed ittica (immissioni, ripopolamenti, campionamenti, censimenti, ecc.).

Da gennaio ad oggi sono stati eseguiti: 50 controlli riguardanti la fauna ittica, 240 controlli su operazioni faunistiche e 10 interventi per incidenti stradali che hanno coinvolto la fauna selvatica. E’ proseguito poi anche il lavoro di coordinamento e controllo sulle oltre 100 guardie particolari giurate appartenenti ad associazioni ittico-venatorie e ambientali, presenti sul territorio provinciale, in riferimento soprattutto alla verifica dell’efficienza e della funzionalità dell’operato.

Assiduo, inoltre, l’impegno nell’ambito del progetto europeo “Life Strade”, ovvero la creazione di un sistema per la gestione e la riduzione delle collisioni veicolari con la fauna selvatica, portato avanti dalla Provincia,  dove la polizia provinciale ha un proprio specifico settore di intervento e dove sono stati effettuati 72 servizi dedicati. Foto: Provincia di Terni ©

Print Friendly, PDF & Email