buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

RIFORME, PRIMA COMMISSIONE A FERENTILLO

“La riuscita e l’apprezzamento degli incontri della Prima Commissione sul territorio testimoniano la bontà di questo metodo di partecipazione”. Così il presidente della Commissione Andrea Smacchi (Pd) e l’assessore regionale alle Riforme Antonio Bartolini commentano l’appuntamento di ieri pomeriggio a Ferentillo con gran parte dei territori del ternano, al quale hanno partecipato anche i consiglieri regionali Valerio Mancini (Lega Nord) e Raffaele Nevi (Forza Italia). 
“I sindaci – spiegano Smacchi e Bartolini – hanno dimostrato concretamente una valutazione positiva per il metodo inaugurato dalla Prima Commissione, che intende portare a conoscenza dei rappresentanti dei territori i dossier e le tematiche sulle quali l’Esecutivo è impegnato. Un modo di partecipare concretamente le scelte, ma anche di mettere i consiglieri regionali nelle condizioni di avere contezza dell’opinione dei primi cittadini sugli argomenti in discussione nelle istituzioni. A Ferentillo – spiegano – abbiamo incontrato i rappresentanti dei Comuni di Amelia, Ferentillo, Montecchio, Terni, Arrone, Montefranco e Otricoli. Con loro abbiamo parlato del riordino delle Province, del futuro della polizia provinciale, ma anche dell’allocazione degli ex dipendenti Anas. Sul piatto anche la creazione di un unico AURI (Autorità Umbra per i Rifiuti e le Risorse idriche) e la riforma delle comunità montane”. 
“Nelle prossime settimane – concludono Smacchi e Bartolini – saremo chiamati a fare scelte strategiche per il futuro e l’identità dell’Umbria. Questa è una legislatura costituente. Insieme ai sindaci vogliamo ridisegnare l’assetto istituzionale della nostra regione”. Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email