CASCATA DELLE MARMORE: “IL SENTIERO DEGLI UCCELLI DI SAN FRANCESCO”

I volontari del servizio civile Garanzia Giovani, all’interno del progetto “Verdi di ogni tono e sfumatura: le essenze del giardino botanico della Cascata delle Marmore”, hanno organizzato per domenica una giornata dal titolo “Il sentiero degli uccelli di San Francesco”.

In occasione della giornata del santo patrono d’Italia, i volontari accompagneranno i visitatori in una passeggiata alla scoperta dell’ambiente naturale del parco della cascata e dell’avifauna che lo caratterizza.

La giornata prevede l’accoglienza presso la biglietteria inferiore della cascata ore 9:00 circa, trasferimento con navetta al Museo Ornitologico e Micologico di Collestatte gestito dal CIAV, visita al borgo ed al museo; ritorno in cascata intorno alle ore 11:00, ingresso al parco e visita al giardino degli uccelli. Termine attività previsto intorno alle ore 12:00 circa.

Presso il CEA (Centro di Educazione Ambientale), all’interno dell’area escursionistica della Cascata delle Marmore, sarà possibile visitare una mostra fotografica delle specie di uccelli più caratteristiche del territorio della Valnerina e vedere un filmato in tema dalle ore 10:00 alle ore 18:00, già a partire dal giorno 1°ottobre. Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email