buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

ACQUASPARTA, CAMPIONATO ITALIANO INDIVIDUALE DI TIRO A VOLO

Si terrà il prossimo fine settimana il campionato Italiano individuale di Tiro a Volo specialità Skeet, organizzata dall’Asd Cascata delle Marmore, che ha sede ad Acquasparta. La presentazione dell’evento si è tenuta questa mattina nella sede del Coni di Terni, alla presenza del presidente della società organizzatrice, Ferdinando Donati, del presidente del Coni Regionale Domenico Ignozza, del vice presidente Moreno Rosati, e del vice presidente ed assessore allo sport della Regione dell’Umbria Fabio Paparelli.

“Ospiteremo circa 170 atleti provenienti da tutta l’Italia – ha spiegato Donati – Si assegneranno i Tricolori dell’eccellenza, prima, seconda e terza categoria, nonché veterani e master. Siamo molto felici di ospitare questa competizione che porterà nel nostro territorio oltre mille persone, con gli alberghi della zona già pieni. Il nostro impianto è uno dei pochissimi in Italia che dispone di sei campi per la specialità dello Skeet e di questo siamo molto orgogliosi”.

Grazie ad una convenzione siglata dalla Regione dell’Umbria con il Coni Regionale, questa manifestazione rientra tra quelle che hanno potuto usufruire di un sostegno economico, messo a disposizione dalla Regione per le attività sportive nazionali ed internazionali.

“Vorrei chiarire che finanziare i grandi eventi come questo – ha precisato Paparelli – non significa sottrarre risorse alle attività di base o alle piccole società. Anzi, anche grazie alla collaborazione con il Coni Umbria e con il presidente Ignozza stiamo svolgendo un’opera di sostegno dello sport a tutto campo, sia relativamente all’impiantistica che all’attività di base e nelle scuole”.

Sulla stesso lunghezza d’onda anche il presidente regionale del Coni.

“Ringrazio innanzi tutto la società del presidente Donati per il grande sforzo organizzativo che sta mettendo in atto – ha commentato Ignozza – Saranno due giorni, anzi tre comprese le prove di tiro di venerdì, molto impegnativi. Questo evento dimostra una volta in più quanto questo territorio sia in grado di offrire a livello di proposte sportive anche ai massimi livelli. Confermo che la piena sintonia tra Coni e Regione dell’Umbria sta dando grandi frutti in molti ambiti, non solo quello dei grandi eventi, ma anche su quelli dell’attività motoria nelle scuole primarie e per il sostegno di altri progetti sportivi, nonché dell’impiantistica”.

Da ricordare che l’ASD Cascata delle Marmore è Campione d’Italia di società della massima categoria. Tra i suoi tesserati c’è anche il pluricampione italiano Riccardo Meriziola, che difenderà i colori umbri proprio in occasione del campionato italiano di Skeet del prossimo fine settimana. Foto: Fitav ©

 
Print Friendly, PDF & Email