NARNI, TEATRO MANINI: PROGRAMMA STAGIONE 2015/2016

Al Teatro comunale di Narni, da mercoledì 30 settembre, inizia la campagna abbonamenti per la nuova stagione di Prosa 2015/16. Un cartellone importante che vedrà eccellenti protagonisti salire sulle palco del Manini.

Programmamercoledì 14 ottobre, con il gradito ritorno a Narni di Umberto Orsini. L’attore, particolarmente affezionato alla città, ha voluto per la terza volta allestire e debuttare al teatro Manini con il suo nuovo spettacolo, Il Prezzo di Arthur Miller. In scena un cast di grandi professionisti, Massimo Popolizio, che cura anche la regia, Alvia Reale e Elia Shilton.

Mercoledì 28 ottobre riparte da Narni la tournée della divertente commedia di Oscar Wilde, Un Marito Ideale protagonisti Roberto Valerio e Valentina Sperlì.

Domenica 22 novembre, alle 17, Giuliana Musso presenta uno dei suoi spettacoli di maggior successo che ha ottenuto Il Premio dell’Associazione Nazionale Critici di Teatro, Nati in casa.

Domenica 6 dicembre, alle 17, fuori abbonamento, uno spettacolo dedicato ai più piccoli, Neverland, L’isola che non c’è da James Mattew Barrie, un viaggio a ritroso nei ricordi, nelle avventure e nei personaggi di una delle “storie per bimbi e ragazzi” più note al mondo, Peter Pan.

domenica 10 gennaio, alle 17, con un altro celebre testo di Oscar Wilde, L’importanza di essere earnest. Antonio Latella, uno degli artisti più innovativi e stimati del mondo teatrale, dirige con mano felice la compagnia di giovani del Teatro Stabile dell’Umbria, realizzando uno spettacolo di grande impatto visivo, molto apprezzato dal pubblico.

Mercoledì 3 febbraio, torna, a grande richiesta, sul palcoscenico del Manini Ascanio Celestini. Un’altra produzione targata Teatro Stabile dell’Umbria, dal titolo Laika.

Domenica 28 febbraio i giovani del Teatro Stabile dell’Umbria sono diretti da Danilo Nigrelli per la messinscena di uno dei capolavori del teatro comico di tutti i tempi, A Scatola Chiusa di Georges Feydeau.

Chiude la stagione, sabato 19 marzo,  lo spettacolo di danza Vivaldi&friends della compagnia Egri Bianco Danza che si è distinta sia in Italia che all’estero per le creazioni del giovane coreografo Raphael Bianco, ottenendo consensi, sia dal pubblico che dalla critica, per lo stile che caratterizza le coreografie d’espressione contemporanea, su solida base classica.

Per informazioni sugli abbonamenti 0744/726362. Foto: Teatro Stabile dell’Umbria©

 

Print Friendly, PDF & Email