buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

CALVI ESTATE 2015: QUESTA SERA GABRIELE LA PORTA CON “APPASSIONATE STELLE”

 Stasera Gabriele La Porta sarà il protagonista di Calvi Estate 2015, la rassegna di concerti, eventi e spettacoli che terminerà domani dopo un mese di iniziative.

Alle 21 nella chiesa della trinità in centro storico, La Porta presenterà il suo “Appassionate stelle” con Enzo Garramone, Flavia Colagioia e Cristian Nevola. Il filosofo, conduttore televisivo, già direttore di Rai2 e Rai Notte, metterà in scena l’amore raccontato a suo modo, con la veemenza e la passione che lo hanno contraddistinto da sempre. Sarà un percorso verso tutte le forme dell’amore. Dall’amore di coppia all’amore familiare fino a quello universale che muove, appunto, tutte le stelle. Filmati, poesie, brani musicali e testi inediti, faranno da corollario a questo viaggio di riflessione e condivisione.

Domani invece lo spettacolo “I Circolabili”, gruppo che ha sempre cercato di trasformare i propri concerti in veri spettacoli integrando i nove musicisti con artisti di strada: trampolieri, giocolieri, clown, ballerini, giochi di fuoco ed action-painting. La musica, spesso evocativa, rapisce immagini fondendole ad atmosfere circensi con contaminazioni popolari. Non ci sono barriere e la regia è a maglie larghe, esaltando così l’estro individuale e collettivo.

L’organizzazione di questi due ultimi eventi  è curata dalla pro loco di Calvi dell’Umbria.

In occasione delle attività sono previste alcune aperture straordinarie del Museo del Monastero delle Orsoline (progettato dell’architetto Ferdinando Fuga). Il museo ospita opere di artisti del calibro di Pieter Brueghel, Guido Reni, Jacob Ferdinant Voet, Pompeo Batoni, Gaspar Van Wittel, Lavinia Fontana ed altri capolavori da scoprire.

Calvi estate 2015 è anche solidarietà e impegno sociale e civile, con la raccolta fondi per l’acquisto di un defibrillatore alla quale partecipano il Comune e tutte le associazioni calvesi: Avis, Pro loco, Sbandieratori Carbium, Amici d’Europa, Viatores Umbro-Sabini, associazione Amici della musica. Foto: (archivio) TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email