buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

TROVATO ORDIGNO BELLICO NELL’ORVIETANO, MERCOLEDÌ CHIUSO TRATTO DI A1

E’ stato rinvenuto in località Fori di baschi, durante i lavori stradali da parte dell’Anas, un ordigno bellico che sarà disinnescato mercoledì 12 agosto a partire dalle 5 del mattino fino, presumibilmente, alle 10. L’intervento richiederà l’evacuazione dell’area per un raggio di 1800 metri e la chiusura dell’Autosole in entrambi i sensi di marcia tra Orvieto e Orte.

Si tratta di una bomba inesplosa del peso di 500 libbre e risalente alla seconda guerra mondiale.

Durante i lavori ci saranno delle momentanee modifiche del traffico:

  • per il traffico autostradale si consigliano le uscite a Orte e Val di Chiana. Resteranno aperti i caselli di Attigliano (ingresso sud) e Orvieto (nord)
  • Per la circolazione ferroviaria è previsto il blocco sulla linea lenta della direttrice Roma-Firenze dalle ore 6.20 alle ore 8.20. I treni in transito tra Orte e Orvieto, nelle due direzioni, saranno deviati sulla linea direttissima Firenze-Roma. Per i treni regionali 3377 (Terontola – Roma Termini) e 2304 (Roma Termini – Firenze S.M.N) saranno soppresse le fermate di Alviano e Attigliano ed attivati servizi sostitutivi.

Inoltre, come spiegato dalla Prefettura, sarà in vigore il divieto di sorvolo della zona interessata per tutta la durata dell’intervento. Foto: TerniLife

Print Friendly, PDF & Email